Tu sei qui

Successo del Paolino d'Aquileia al XVII° Concorso Bacco e Minerva

Argomenti (tag): 

Promossa dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione, in collaborazione con l'Istituto Tecnico Agrario "A. Vegni - Capezzine" Cortona nelle giornate del 16, 17 e 18 maggio 2018 si è svolta la diciassettesima edizione della manifestazione annuale denominata "Bacco e Minerva: un confronto tra i vini prodotti dagli Istituti Tecnici e Professionali per l'agricoltura". La manifestazione ha il fine di promuovere e valorizzare attivamente la conoscenza e l'educazione ai vini italiani, stimolando gli studenti dell'ultimo anno degli Istituti Agrari ad un'applicazione sempre più attenta delle tecniche enologiche mirate al miglioramento della qualità del prodotto.

Con grande soddisfazione dell'intera comunità educativa dell'ISIS "Paolino d'Aquileia" il vino Sauvignon DOC 2017 si è aggiudicato il primo premio assoluto tra tutti i campioni presentati al Concorso, risultando anche il miglior vino bianco DOC. Un successo che premia la dedizione e l'impegno dei docenti, dei tecnici e degli allievi del corso di viticoltura ed enologia.

Grazie a questo risultato il prossimo anno Cividale  sarà  sede del concorso e avrà  l'occasione di salire alla ribalta nazionale per le sue peculiarità culturali ed enologiche.

I professori Attilio Vuga e Andrea Visentini alla cerimonia di premiazione:

                                                                                                                          

Sito realizzato da ISIS Paolino d'Aquileia, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
webmaster: tauro@paolinodaquileia.gov.it