Tu sei qui

Soggiorno studio in Inghilterra (BRODSTAIRS)

L’Istituto  propone un soggiorno studio a BRODSTAIRS rivolto agli studenti delle classi seconde e terze e in generale a coloro che per la prima volta fanno un’esperienza di studio all’ estero.

LA CITTA’

E' un’ incantevole località balneare  situata all’estremità sud-orientale del Kent a circa due ore di treno da Londra.  Celebre cittadina dove visse Charles Dickens e dove si recava d’estate la Regina Vittoria. Le spiagge, le bianche scogliere, il clima mite e i pittoreschi pub vittoriani rendono questa città unica.

 

 

LA SCUOLA

La Scuola è ufficialmente riconosciuta dal British Council.

IL CORSO DI STUDIO

Consiste di 15  lezioni settimanali (da 45 minuti ciascuna) in classi internazionali  composte da 15 studenti al massimo e un programma pomeridiano e serale con attività didattiche e ricreative altamente motivanti. Le lezione sono tenute da insegnanti di madrelingua altamente qualificati per l'insegnamento della lingua a studenti stranieri. L’obiettivo del soggiorno-studio è quello di far vivere agli studenti un’esperienza linguistica e culturale attraverso il coinvolgimento attivo nelle discussioni e nei lavori di gruppo. Alla fine del corso gli studenti riceveranno un attestato con il livello raggiunto ( CEFR A1 fino al CEFR C2).

LA SISTEMAZIONE

E' prevista presso selezionate famiglie in camere doppie  o triple (gli studenti hanno la possibilità di scegliere se condividere la camera con un compagno oppure con uno studente straniero) con trattamento di pensione completa: colazione e cena presso la famiglia; il sabato, giorno di escursione, le famiglie forniscono anche il pranzo al sacco. I pranzi dal lunedì al venerdì verranno consumati presso ristoranti tipici convenzionati con la scuola (lunch vouchers da 4 sterline ciascuno). Normalmente le famiglie risiedono nelle vicinanze della scuola, pertanto gli studenti non devono prendere mezzi pubblici.

TEMPO LIBERO ED ESCURSIONI

Sono incluse nella quota di partecipazione le seguenti attività: una escursione di intera giornata a Londra (sabato), un’ escursione di mezza giornata a Canterbury (ingressi non inclusi); tutti i pomeriggi (esclusi i due i cui c’e’ lezione)e le serate infrasettimanali sono organizzati con attività sportive e ricreative di vario genere. Il programma risulta sempre molto intenso e gradito.

PERIODO

1 settimana, da domenica a domenica, nei mesi di ottobre o novembre a seconda della disponibilità della scuola.

REFERENTE: Prof. Roberta Cogoi     Modulo per la presentazione della manifestazione di interesse

AllegatoDimensione
PDF icon Volantino Broadstairs1.34 MB
PDF icon Volantino wine trade1.17 MB

Sito realizzato da ISIS Paolino d'Aquileia, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
webmaster: tauro@paolinodaquileia.gov.it