Tu sei qui

Comunicati in evidenza

BACCO E MINERVA 2018 - SUCCESSO DEL NOSTRO ISTITUTO CON IL SAUVIGNON 2017

Data pubblicazione: 18/05/2018

PER LA SECONDA VOLTA DOPO 10 ANNI IL NOSTRO ISTITUTO SI E' AGGIUDICATO IL PRIMO POSTO ASSOLUTO  NEL PRESTIGIOSO CONCORSO NAZIONALE "BACCO E MINERVA" SVOLTOSI A CORTONA (AR) CON IL SAUVIGNON 2017 PRODOTTO NEI VIGNETI E NELLE CANTINE DELLA SCUOLA. UN SUCCESSO CHE PREMIA LA DEDIZIONE E L'IMPEGNO DEI DOCENTI, DEI TECNICI E DEGLI ALLIEVI DEL CORSO DI VITICOLTURA ED ENOLOGIA. GRAZIE A QUESTO RISULTATO CIVIDALE IL PROSSIMO ANNO SARÀ  SEDE DEL CONCORSO E AVRÀ  L'OCCASIONE DI SALIRE ALLA RIBALTA NAZONALE PER LE SUE PECULIARITÀ CULTURALI ED ENOLOGICHE.

Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio al Castello di Miramare

Data pubblicazione: 09/05/2018

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, l’Associazione Italiana Sommelier e con il supporto della Rete nazionale degli istituti agrari (ReNIsA), ha organizzato la “Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio”, nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno europeo del patrimonio culturale 2018. Nella nostra Regione la giornata si è svolta presso l'incantevole scenario del Castello di Miramare e il nostro Istituto ha avuto l'onore di rappresentare l'ambito formativo legato all due produzioni dell'eccellenza agroalimentare italiana e regionale.

LA SCUOLA VITTIMA DI UN VILE ATTACCO NOTTURNO DA PARTE DEI LADRI

Data pubblicazione: 08/05/2018

La giornata di oggi 8 maggio 2018 rimarrà nella storia del nostro Istituto come una delle più tristi e dolorose. La scorsa notte infatti i ladri sono penetrati all'interno degli edifici di tutti i plessi (ITA, IPS e ITC) devastando i distributori automatici di bevande e merende e asportando dalle aule ben 24 notebook che venivano utilizzati quotidianamente per le lezioni e per la gestione del registro elettronico. L'intera comunità solastica è rimasta scossa e impressionata dalla gravità del fatto e si messa a disposizione della Polizia di Stato che è prontemente intervenuta e ha avviato le indagini per individuare i responsabili anche con la collaborazione della Polizia scientifica. A seguito di questo brutto episodio gli allievi e le allieve della scuola hanno manifestato un moto di forte e totale repulsione che senz'altro costituisce per loro una lezione di vita formativa per l'importanza del rispetto della legalità e dei comportamenti corretti.

Abbonamento a Feed prima pagina

Sito realizzato da ISIS Paolino d'Aquileia, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
webmaster: tauro@paolinodaquileia.gov.it