Tu sei qui

Comunicati in evidenza

GRADUATORIE ISTITUTO DEFINITIVE DOCENTI 2017-20

Data pubblicazione: 02/10/2017

GRADUATORIE ISTITUTO DEFINITIVE DOCENTI 2017-20

PUBBLICATI ALL'ALBO I DOCUMENTI RELATIVI ALL'AVVIO DELLA STAGIONE OLEARIA

Data pubblicazione: 29/09/2017

Il 6 ottobre alle  ore 18:00 in Aula Magna è programmata la tradizionale riunione informativa con i produttoti di olive interessati ai servizi di molitura e di imbottigliamento presso il frantoio del nostro Istituto.

ORARI DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 25 SETTEMBRE 2017

Data pubblicazione: 21/09/2017

Gli orari delle lezioni sono ancora provvisori in attesa del completamento delle asseganazioni dei docenti alla scuola.

ORARI DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 18 SETTEMBRE 2017

Data pubblicazione: 13/09/2017

Pubblichiamo i nuovi orari in vigore da lunedì 18 settembre 2017.

ITA - ITC - IPS ORARIO PROVVISORIO DA LUNEDI' 11/9/2017

Data pubblicazione: 07/09/2017

Si pubblica l'orario provvisorio delle lezioni dei tre settori dell'Istituto. Per le classi del settore professionale (IPS), a causa del ritardo nelle nomine di diversi docenti, le lezioni della prima settimana termineranno alle ore 12:10. Alle allieve , agli allievi e agli insegnanti vadano i migliori auguri per un proficuo anno scolastico!

RIUNIONE GENITORI CLASSI PRIME

Data pubblicazione: 06/09/2017

SABATO 9 SETTEMBRE 2017 ALLE ORE 9.30 I GENITORI CONI FIGLI ISCRITTI ALLE CLASSI PRIME DI TUTTI I SETTORI (ITA-ITC-IPS) SONO INVITATI ALL'INCONTRO DI INIZIO ANNO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO.

SERVIZIO DI COMODATO GRATUITO TESTI SCOLASTICI ANNO 2017/18

Data pubblicazione: 04/09/2017

Servizio di comodato gratuito testi scolastici anno 2017/18.

Si allegano le circolari riguardanti i libri in comodato.

INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Data pubblicazione: 28/08/2017

Le lezioni dell'anno scolastico 2017/2018 inizieranno per tutte le classi il giorno lunedì 11 settembre 2017 alle ore 8:20. L'Istituto ha confermato senza modifiche il calendario scolastico deliberato dalla Giunta della Regione autonoma del Friuli Venezia Giulia (vd. link). Viene confermata la settimana di lezione su 5 giornate (dalle ore 8:10 di lunedì alle ore 12:10 di venerdì) con n. 3 rientri pomeridiani. L'orario provvisorio delle lezioni sarà reso noto entro l'8 settembre: si prevede che possa essere completo per buona parte delle classi.

ESAME DI ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE DI OTTICO

Data pubblicazione: 22/08/2017

Si comunica che nel mese di ottobre 2017, con date ancora da definire, si svolgerà presso l’I.P.S.I.A. “A. Mattioni” la sessione d’esame di l’Abilitazione all’esercizio della professione di ottico.

La domanda  dovrà pervenire alla segreteria in formato pdf mezzo e-mail all’indirizzo udis007003@istruzione.it, entro e non oltre il 31 agosto 2017.

AGGIORNATO Orari di apertura

Data pubblicazione: 03/08/2017
  • E-mail: info@paolinodaquileia.gov.it
  • Posta Elettronica Certificata: udis007003@pec.istruzione.it
  • Telefono: 0432/733373 - FAX 0432/700527
ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO
Giorno dalle ore alle ore dalle ore alle ore
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 10:00 13.00    
Martedì - Giovedì 10:00 13.00    

 

AVVISO PER LA CHIAMATA DIRETTA DEI DOCENTI TITOLARI NELL'AMBITO N. 7

Data pubblicazione: 02/08/2017

A seguito delle immissione in ruolo dei docenti si pubblica all'Albo on line l'ulteriore integrazione dell'avviso per la chiamata diretta del Dirigente scolastico per i titolari sull'Ambito territoriale n. 7 che intendono concorrere per l'incarico triennale nell'organico dell'autonomia dell'ISIS "Paolino d'Aquileia" di Cividale del Friuli.

 

ATTIVAZIONE SERVIZIO PAGOINRETE

Data pubblicazione: 25/07/2017

ATTIVAZIONE SERVIZIO PAGO IN RETE PER I PAGAMENTI TELEMATICI

Si informa che alla voce "COMUNICATI-CIRCOLARI" è pubblicata la circolare per le famiglie relativa all'attivazione del servizio pago in rete.

Si invitano i signori genitori a prenderne visione e procedere con l'attivazione del servizio, in quanto dal prossimo anno scolastico tutti i pagamenti dovranno essere effettuati attraverso questa modalità

 

Scheda di autovalutazione docenti

Data pubblicazione: 26/05/2017

Progetti PON Competenze di cittadinanza globale

Data pubblicazione: 22/04/2017

Oggetto: PON COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE: invito ad avanzare proposte

 

Si rende noto a tutti i docenti che è stato pubblicato l’avviso di candidatura al PON COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE -  Asse I – Istruzione – FSE.

Sono cinque le aree tematiche nell’ambito delle quali la scuola potrà organizzare le attività per la realizzazione di progetti di potenziamento delle competenze di cittadinanza globale.

  1. educazione alimentare, cibo e territorio;
  2. benessere, corretti stili di vita, educazione motoria e sport;
  3. educazione ambientale;
  4. cittadinanza economica;
  5. civismo, rispetto delle diversità e cittadinanza attiva.

Invito tutti i docenti ad avanzare proposte di attività (moduli) che dovranno avere le seguenti caratteristiche:

LISTINO PREZZI PIANTE DA ORTO/GIARDINO

Data pubblicazione: 04/04/2017

SI COMUNICA CHE PRESSO LE SERRE DELL' ISTITUTO SONO IN VENDITA LE PIANTINE DA ORTO/GIARDINO.

SI ALLEGA LISTINO PREZZI. 

 

Progetti PON Competenze di base

Data pubblicazione: 26/03/2017

Oggetto: PON per il potenziamento delle competenze di base: invito ad avanzare proposte

 

Si rende noto a tutti i docenti che è stato pubblicato l’avviso di candidatura al PON per il potenziamento delle competenze di base in chiave Innovativa, a supporto dell’offerta formativa. Asse I – Istruzione – FSE.

Gli interventi formativi saranno finalizzati al rafforzamento degli apprendimenti linguistici, espressivi, relazionali e creativi, nonché allo sviluppo delle competenze in lingua madre. lingua straniera, matematica e scienze.

Invito tutti i docenti ad avanzare proposte di attività (moduli) a supporto dell’apprendimento curricolare.

Le proposte dovranno avere le seguenti caratteristiche:

PROGETTO FARM & MARKET - CJAMP & MARCJÂT

Data pubblicazione: 24/03/2017

Grazie al sostegno dei soci Coop Alleanza dei distretti di Cividale e di Buttrio, ha preso avvio con grande successo l'esperienza di vendita diretta, sul mercato di Campagna Amica - Coldiretti, dei prodotti dell'azienda agraria dell'Istituto. Il progetto, nell'ambito delle esperienze in alternanza scuola - lavoro, ha la finalità di far fare esperienze di vendita diretta dei prodotti agricoli a ragazzi che potrebbero trovare occupazione nelle realtà aziendali che attuano, sempre più di frequente, la vedita diretta a km zero, dei propri prodotti. Ogni sabato, dalle 8 alle 12, fino alla fine di maggio, gruppi di nostri allievi e allieve, coordinati da un insegnante, propongono le produzioni aziendali ai frequentatori di Campagna Amica. Nelle prime giornate è stato riscontrato grande interesse per le piante fiorite, l'olio extravergine d'oliva e per il vino che sono andati letteralmente a ruba.

VENDITA PIANTINE DA FIORE PRIMAVERILI E ANNUALI - LISTINO_VIOLE_E_PRIMULE_2017 -

Data pubblicazione: 30/01/2017

Si informa che il 30 gennaio 2017 è iniziata presso la serra dell' Istituto la vendita delle piantine da fiore primaverili e annuali.

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME A.S. 2017/2018

Data pubblicazione: 28/12/2016

Dal 9 gennaio 2017 le famiglie potranno registrarsi sul sito del M.I.U.R. per avviare le procedure di iscrizione on line alle classi prime per l'anno scolastico 2017/2018. Pubblichiamo le istruzioni per la procedura da seguire. La segreteria della scuola rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento e a supporto delle famiglie che non possiedono gli strumenti informatici necessari o che richiedono assistenza tecnica.

Orari di apertura

Data pubblicazione: 12/01/2012
  • E-mail: info@paolinodaquileia.gov.it
  • Posta Elettronica Certificata: udis007003@pec.istruzione.it
  • Telefono: 0432/733373 - FAX 0432/700527

 

ORARIO FUNZIONAMENTO UFFICI
Giorno dalle ore alle ore dalle ore alle ore
Lunedì - Mercoledì - Venerdì 08.00 14.00    
Martedì - Giovedì 08.00 17.00    

 

ORARI DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 02 OTTOBRE 2017

Data pubblicazione: 28/09/2017

Si pubblicano gli orari in vigore da lunedì 2 ottobre 2017. Sono da considerarsi ancora provvisori in quanto le procedure per il reclutamento dei docenti non sono ancora concluse. Probabilmente la situazione degli orari diventerà definitiva a partire dalla settimana successiva.

MENSA SCOLASTICA

Data pubblicazione: 08/09/2017

Si allega circolare sul servizio di mensa scolastica che partirà dal giorno 11 settembre 2017.

MEMORIE AUSTRALIANE

Data pubblicazione: 26/05/2017

Scambio culturale con la Stanthorpe High School di Stanthorpe - Queensland, Australia

Nel mese di febbraio 2017, un gruppo di studenti del nostro Istituto ha partecipato a uno scambio con la High School di Stanthorpe nel Queensland. Accompagnati da due docenti, i ragazzi hanno trascorso 10 giorni presso le famiglie degli studenti che erano stati ospiti lo scorso settembre. Durante il soggiorno i nostri allievi hanno frequentato le lezioni curricolari e partecipato a una serie di attività organizzate dalla scuola sul territorio: l'esperienza ha arricchito tutti i partecipanti sia in termini di rapporti di amicizia personali che dal punto di vista culturale e linguistico. Lo scambio ha inoltre contribuito a rafforzare  le relazioni tra le istituzioni scolastiche e le comunità.

Il viaggio si è concluso con un soggiorno di alcuni giorni a Sydney, dove gli studenti hanno potuto vivere l'atmosfera della più famosa città australiana.

Esame di Stato - Documento del 15 maggio

Data pubblicazione: 24/05/2017

In base al DPR 323/98, il "DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO" esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi ed i tempi del percorso formativo, nonché i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti.

Nella sezione sottostante sono disponibili per il download, i documenti per le classi quinte del Settore Tecnologico, Economico e Professionale che il prossimo giugno inizieranno l'esame di Stato.

CONOSCERE PER DECIDERE - GLI ALLIEVI DELL'ITC IMPEGNATI SUL TERRITORIO

Data pubblicazione: 17/05/2017

Venerdì 19 maggio, alle 18:30 presso il Municipio di San Pietro al Natisone è programmato l'evento conclusivo di presentazione dei risultati del lavoro di ricerca condotto sul territorio delle Valli del Natisone dagli allievi dell'ITC, assieme a quelli dell'I.C. di San Pietro al Natisone, coordinato dai docenti dell'Università di Udine. Il tema della ricerca ha riguardato un'importante proposta di sviluppo del territorio: la creazione di una Stazione di terapia forestale a Pulfero.

Anche l'Università di Udine ha dato risalto all'evento come si può vedere accedendo alla pagina web con il seguente indirizzo:

https://qui.uniud.it/notizieEventi/ateneo/conoscere-per-decidere201d-gli...

IL NUOVO CARRO UNIFEED PER LA STALLA DEL NOSTRO ISTITUTO

Data pubblicazione: 11/01/2017

IL 15 DICEMBRE SCORSO IL CONSIGLIO D'ISTITUTO HA DELIBERATO L'ACQUISTO DEL NUOVO CARRO UNIFEED PER FAR FRONTE ALL'EMERGENZA CREATASI IN STALLA A CAUSA DELLA DEFINITIVA ROTTURA DEL VECCHIO.  CON IL NUOVO ANNO ENTRA IN OPERA LA NUOVA ATTREZZATURA CON LA QUALE MIGLIORERANNO LE MODALITA' DI PREPARAZIONE E DISTRIBUZIONE DELLA RAZIONE ALIMENTARE AI BOVINI.

                                                                                                

11 GENNAIO - SAN PAOLINO D'AQUILEIA

Data pubblicazione: 11/01/2017

L'11 GENNAIO SI FESTEGGIA SAN PAOLINO VESCOVO, LA GRANDE FIGURA DEL PATRIARCA DI AQUILEIA  CHE HA RESO ONORE ALLA PATRIA DEL FRIULI NEL CORSO DEL VIII° SECOLO, A CUI E' INTITOLATO  IL NOSTRO ISTITUTO.

       Roma - Isola Tiberina: la statua di San Paolino 

 

ORARI DELLE LEZIONI DAL 14 NOVEMBRE 2016

Data pubblicazione: 11/11/2016

Si pubblica l'orario dell'ITA in vigore dal 14 novembre 2016. Gli orari dell'ITC e del IPS restano invariati.

AVVISO

Data pubblicazione: 22/10/2016

Presentazione della piattaforma Edmodo.com

Edmodo è uno dei nuovi strumenti del web 2.0 che si sta ampiamente diffondendo nel campo dell'educazione. Esso viene utilizzato da moltissimi docenti e istituzioni scolastiche, ospita lezioni on-line e permette di tenere in contatto studenti e relativi insegnanti. Può essere considerata un'ottima alternativa di Moodle, in quanto non richiede alcune forma di installazione e la sua interfaccia richiama quella di Facebook. 

In che modo è possibile utilizzare questo social network? Di seguito alcuni suggerimenti.

ORARI DELLE LEZIONI DAL 24 OTTOBRE 2016

Data pubblicazione: 21/10/2016

Si pubblicano gli orari delle lezioni in vigore dal 24 ottobre 2016. Gli orari dei tre settori, anche se completi, si devono considerare  provvisori in quanto le individuazioni dei docenti non sono ancora definitive.

ORARIO DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 17 OTTOBRE 2016

Data pubblicazione: 14/10/2016

Si pubblica l'orario dell'ITC e dell'ITA in vigore da lunedì 17 ottobre 2016. L'orario dell'IPSIA rimane invariato.

ORARI DELLE LEZIONI IN VIGORE DAL 10 OTTOBRE 2016

Data pubblicazione: 06/10/2016

Si pubblicano i nuovi orari in vigore dal 10 ottobre per l'IPSIA, l'ITA e per l'ITC. Rimangono ancora provvisori data la situazione non ancora definitiva delle assegnazione dei docenti.

ORARI DELLE LEZIONI DAL 03 OTTOBRE 2016

Data pubblicazione: 29/09/2016

Si pubblicano gli orari ITA e ITC che entreranno in vigore da lunedì 3 ottobre 2016. Per le classi dell'IPSIA "Mattioni" vengono confermati gli orari di questa settimana.

SCAMBIO CULTURALE CON L'ISTITUTO STANTHORPE STATE HIGH SCOOL DEL QUEENSLAND - AUSTRALIA

Data pubblicazione: 26/09/2016

15 studenti australiani, accompagnati dagli insegnanti Mr Rob Moore e Mrs Giulia Bertoglio sono ospiti del Paolino d'Aquileia per la prima fase dello scambio culturale che interesserà nella prossima primavera i nostri allievi in un'esperienza analoga in Australia. Gli studenti australiani studiano la lingua italiana e sono molto interessati alle attività dell'azienda agraria della nostra scuola, in particolare in questo periodo hanno partecipato anche alle operazioni della vendemmia. Gli studenti sono ospitati presso le famiglie degli allievi dell'Istituto agrario e in questo modo hanno l'occasione di condividere momenti di socializzazione extra scolastici, arricchendo così la loro esperienza friulana.

Progetto VIARIT2 Arrivo delegazione Argentina

Data pubblicazione: 15/09/2016

In attuazione delle azioni formative previste dal progetto internazionale VIARIT2 (Vitivinicoltura  Argentina  Italia) dal 13 settembre 2016, per un mese, sei allievi delle scuole agrarie della Provincia di Cordoba (Argentina), accompagnati dalle docenti prof.ssa Silvina Guadalupe Mariani e Silvia Margarita Mc Kena, partecipano alle operazioni di vendemmia, ammostamento e vinificazione presso l'azienda agraria del nostro Istituto. Il gruppo viene ospitato presso le strutture del Convitto Paolo Diacono di Cividale. Al loro arrivo gli ospiti sono stati ricevuti dal Dirigente scolastico e hanno potuto prendere visione della realtà aziendale della scuola in cui si sono appena iniziate le operazioni di vendemmia e ammostamento delle uve bianche Friulano e Sauvignon.

Rendicontazione carta del Docente c.d. Bonus 500€

Data pubblicazione: 29/08/2016

Si ricorda che il 31/08/2016 scade il termine  per la presentazione in segreteria della rendicontazione per usufruire del bonus docente di € 500,00 come indicato nella circolare n. 490 allegata.

Esame di Abilitazione all'esercizio della professione di Ottico

Data pubblicazione: 28/08/2016

Si comunica che nel mese di ottobre 2017, con date ancora da definire, si svolgerà presso l’I.P.S.I.A. “A. Mattioni” la sessione d’esame di l’Abilitazione all’esercizio della professione di ottico.

La domanda  dovrà pervenire alla segreteria in formato pdf mezzo e-mail all’indirizzo udis007003@istruzione.it, entro e non oltre il 31 agosto 2017.

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL RECLUTAMENTO DI DOCENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

Data pubblicazione: 28/08/2016

Si rende noto che è disponibile sull'Albo Pretorio on-line di questo Istituto, sotto la categoria "Nomine personale", il bando per la selezione di docenti per le classi di concorso: A017 - A019 - A020 - A034 - A035 - A037 - A049 - A050 - A075 - A346 - A546 - C050 - C270 - Docente Sostegno.

DEMATERIALIZZAZIONE

Data pubblicazione: 19/08/2016

Orario servizio personale ATA Azienda dal 08 al 31 agosto 2016

Data pubblicazione: 05/08/2016

Orario servizio personale ATA Azienda dal 08 al 31 agosto 2016

orario vendita piantine periodo estivo 2016

Data pubblicazione: 22/06/2016

orario estivo vendita piantine

ORDINE SERVIZIO ATA AZIENDA DAL 20/06/2016 AL 24/07/2016

Data pubblicazione: 17/06/2016

ordine servizio personale ATA Azienda dal 20 giugno al 24 luglio 2016

integrazione circolare 931 - servizio ATA periodo esami - personale CS PT IPSIA

Data pubblicazione: 13/06/2016

integrazione circolare 931

A.S. 2015/2016 - Valutazione allievi negli scrutini finali

Data pubblicazione: 13/06/2016

VALUTAZIONE ALLIEVI NEGLI SCRUTINI FINALI

orario servizio personale ATA periodo esami

Data pubblicazione: 10/06/2016

si comunica l' orario di servizio del personale ATA a partire dal 13 giugno 2016  e fino al termine degli esami

COMMISSIONI ESAME DI STATO 2016

Data pubblicazione: 08/06/2016

Portare la tecnologia tra vigne e filari: l’IoT applicato alla viticoltura

Data pubblicazione: 02/06/2016

Al fine di migliorare e salvaguardare la produzione del vino, oggi le aziende agricole e i produttori stanno cercando nuovi metodi per consentire il monitoraggio continuo delle vigne  e delle uve, in particolare nella stagione della crescita: questo infatti consentirebbe di ridurre i danni provocati dalle condizioni atmosferiche, dalle infestazioni e da altri fattori esogeni. Alcuni di questi hanno trovato una risposta alle loro esigenze grazie al paradigma dell’Internet of Things: un sistema di sensori che, ogni due secondi, registra la temperatura dell’aria e del suolo, così come il livello di umidità delle foglie. Il sistema permette al vigneto di avere una visione in tempo reale dello stato delle vigne, potendo intervenire prontamente in caso di maltempo o malattie.

SUCCESSI SPORTIVI DEL “PAOLINO D’AQUILEIA”

Data pubblicazione: 24/05/2016

 

Nelle finali dei Campionati Studenteschi a Trieste la squadra dell’ISIS “Paolino d’Aquileia”, già campione provinciale di Udine, ha conquistato il Titolo Regionale di Basket a 3V3 nella categoria Allievi, aggiudicandosi tutte le 5 partite del girone.  Componenti: Ronchi Elia 1^B ITA, Diop Ousmane e Diuf Alioune Ndiaye 3^B IPSIA, Vuattolo Giulio 2^C ITA.

Stefano De Eccher della classe 2^C ITA ha conquistato i titoli di Campione Provinciale e di Campione Regionale cat. Allievi di Orienteering e parteciperà alle finali nazionali a Levico Terme (TN)

Brillanti risultati anche nell’Atletica Leggera:

Lancio del disco: Braida Raffaele 3^B IPSIA Campione Provinciale e secondo regionale

Marcia: Pevere Angelica 1^D IPSIA Campione Provinciale e terza regionale

CONCLUSO LO SKILL CONTEST NAZIONALE T-TEP TOYOTA CON OTTIMI RISULTATI

Data pubblicazione: 24/05/2016

Quindici allievi rappresentanti di altrettanti Istituti Professionali della rete Toyota, provenienti da tutta l’Italia, hanno dato vita dall’11 al 13 maggio alla 10 edizione dello Skill Contest nazionale per saggiare il livello delle competenze acquisite dagli allievi nel corso di Manutenzione e Assistenza tecnica dei mezzi di trasporto. Grande impegno e grande soddisfazione per il nostro Istituto al quale sono stati riconosciuti unanimi meriti per la qualità dell’organizzazione e per le perfette condizioni con cui si è presentata la scuola, attrezzata perfettamente per mettere a proprio agio tutti gli ospiti presenti.

BRILLANTE RISULTATO NELLA GARA NAZIONALE DEGLI OTTICI

Data pubblicazione: 24/05/2016

Nella Gara Nazionale degli Istituti Professionali di Ottica, svoltasi recentemente a Pieve di Cadore (BL), alla quale hanno partecipato una ventina di Istituti di tutta l’Italia, l’allieva LERA LAURA della classe 4^ Ottici dell’IPSIA Mattioni ha ottenuto un prestigioso secondo posto confermando ancora una volta la validità della preparazione raggiunta nel nostro Istituto.

PUBBLICAZIONE GRADUATORIE PROVVISORIE ATA - PRIMA FASCIA

Data pubblicazione: 17/05/2016

si comunica che sul sito web dell' USP di Udine, www.istruzione.udine.it, sono disponibili in visione le graduatorie provvisorie ATA

sciopero 20 maggio 2016 - Tutto personale scolastico e Area V Dirigenza

Data pubblicazione: 16/05/2016

Le  O.S. FLC/CGIL - CISL SCUOLA - UIL SCUOLA - SNALS-CONFSAL indicono uno sciopero per tutto il personale scolastico e l' Area V della Dirigenza Scolastica il 20 maggio 2016

ASSEMBLEA SINDACALE PROVINCIALE 18 MAGGIO 2016

Data pubblicazione: 13/05/2016

si allega nota

note integrazione sciopero 12 maggio 2016

Data pubblicazione: 10/05/2016

si allegano le note integrative allo sciopero del 12 maggio 2016

Convocazione assemblea sindacale 13 maggio 2016 - Docenti Religione

Data pubblicazione: 04/05/2016

convocazione Assemblea Sindacale per Docenti Religione - 13 maggio 2016

O.S. GILDA-UNAMS e SNADIR

sciopero 4 - 5 - 12 maggio 2016

Data pubblicazione: 29/04/2016

indizione scioperi :O.S.  COBAS, UNICOBAS SCUOLA, FEDERAZIONE GILDA/UNAMS, SGB, UBS e USI SURF e CUB SCUOLA

ASSEMBLEA SINDACALE 3 maggio 2016

Data pubblicazione: 29/04/2016

 convocazione delle  O.S .FLC CGIL e GILDA

concorso docenti altre note da MIUR

Data pubblicazione: 15/04/2016

si allegano note varie

prot. 3286 USR FVG - proroga commissioni

Data pubblicazione: 15/04/2016

Concorsi a posti e cattedre, per titoli ed esami, finalizzati al reclutamento del personale
docente nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado per gli anni
scolastici 2016/2018. Costituzione delle commissioni giudicatrici.

Richiesta commissario - concorso docenti

Data pubblicazione: 15/04/2016

nota USR FVG

ORDINE SERVIZIO ATA AZIENDA DAL 18/04/2016 AL 08/05/2016

Data pubblicazione: 15/04/2016

si allega calendario

Video Nuove Tecnologie - Aula 3.0

Data pubblicazione: 10/04/2016

Scuola e innovazione - Aula 3.0 in Emilia Romagna

Snodi formativi per la formazione

Data pubblicazione: 10/04/2016

Pubblicato sul Miur l’elenco degli “Snodi formativi territoriali” per l’organizzazione della formazione del personale scolastico.

Il Miur con Nota n. 6060 del 04.04.2016 ha reso noto l’elenco degli Istituti individuati per l’organizzazione della formazione del personale scolastico.

GRADUATORIE ISTITUTO DOCENTI -EDUCATORI 2016- apertura funzioni POLIS mod. B e B1

Data pubblicazione: 29/03/2016

SI ALLEGA NOTA MIUR

 

SCADENZA PRESENTAZIONE 4 APRILE 2016

Formazione in servizio dei docenti specializzati sul sostegno sui temi della disabilità, per la promozione di figure di coordinamento. Realizzazione di specifici percorsi formativi a livello territoriale. AVVIO ATTIVITA

Data pubblicazione: 16/03/2016

Centro  Territoriale  di  supporto  

Provincia  di  Udine
Formazione   in   servizio   dei   docenti   specializzati   sul   sostegno   sui   temi   della   disabilità,   per   la  
promozione   di   figure   di   coordinamento.   Realizzazione   di   specifici   percorsi   formativi   a   livello  territoriale.  
AVVIOATTIVITA

Ambiti territoriali

Data pubblicazione: 10/03/2016

ambiti territoriali

sciopero 8 marzo 2016

Data pubblicazione: 03/03/2016

si comunica che l' O.S. SLAI Cobas ha indetto uno sciopero il 08 marzo 2016, di tutti i lavoratori  dei  settori pubblici e privati 

ASSEMBLEA SINDACALE FUORI ORARIO DI SERVIZIO DOCENTI - ATA 11-03-2016

Data pubblicazione: 02/03/2016

L' O.S. Cub Scuola ha indetto un' assemblea sindacale fuori orario di servizio il 11-03-2016, per il Personale Docente e ATA.

attività da retribuire con il FIS 2015-16

Data pubblicazione: 29/02/2016

si trasmettono in allegato i modelli di compilazione per dichiarare la propria disponibilità allo svolgimento di attività aggiuntive FIS 2015-16

PARZIALE INTEGRAZIONE E CIR. 430 - RECUPERO ORE STRAORDINARIE

Data pubblicazione: 04/02/2016

si trasmette integrazione circolare n. 430

ORARIO SERVIZIO ATA - APPLICAZIONE ART. 55 CCNL

Data pubblicazione: 04/02/2016

si trasmette in allegato il decreto Dirigenziale  prot.  1134/C2 con il quale vengono indivduate le unità di personale ATA beneficiarie della riduzione oraria settimanale di cui all' art. 55 del CCNL e l' orario di servizio in vigore dal 08/02/2016 del personale AT non beneficiario della riduzione oraria.

recupero ore straordinarie Personale ATA Azienda

Data pubblicazione: 03/02/2016

SI TRASMETTE CIRCOLARE

INDIZIONE SCIOPERO 18 MARZO 2016

Data pubblicazione: 03/02/2016

si comunica che l' OO.SS. FEDERATA ha indetto lo sciopero per il personale ATA il giorno 18 marzo 2016

PUBBLICAZIONE INTEGRAZIONE ACCORDO ART. 55 CCNL

Data pubblicazione: 29/01/2016

SI ALLEGA NOTA

ORDINE SERVIZIO IPSIA MATTIONI

Data pubblicazione: 29/01/2016

si trasmette l' orario del personale C.S.  della sede IPSIA modificato come da richiesta pervenuta dagli stessi.

ORDINE SERVIZIO ATA AZIENDA DAL 01/02/2016 AL 28/02/2016

Data pubblicazione: 28/01/2016

SI ALLEGA L' ORARIO DI SERVIZIO ED IL PIANO DELLE ATTIVITA' DEL PERSONALE ATA AZIENDA

SCIOPERO 15 FEBBRAIO 2016

Data pubblicazione: 28/01/2016

si comunica che l' OO.SS. SAESE Scuola ha indetto uno sciopero  il giorno 15 febbraio 2016, di tutto il personale docente e ATA.

ASSEMBLEA SINDACALE DOCENTI

Data pubblicazione: 25/01/2016

si comunica che la OO.SS. Gilda Nazionale Insegnanti convoca per il Personale Docente un Assemblea Sindacale Provinciale, il giorno 3 febbraio 2016,

STATO DI AGITAZIONE PERSONALE ATA- CONCILIAZIONE MIUR

Data pubblicazione: 20/01/2016

SI ALLEGA COMUNICATO.

PIANO DELLA ATTIVITA ATA 2015-16 - MODIFICHE

Data pubblicazione: 15/01/2016

SI TRASMETTE IL PIANO ATTIVITA PERSONALE ATA:  MODIFICHE

sospensione circolari n.354 e n. 355

Data pubblicazione: 14/01/2016

si comunica la sospensione delle circolari n. 354 e n. 355

VENDITA PIANTINE PRIMAVERILI

Data pubblicazione: 13/01/2016

Si comunica che presso la serra dell' Isituto sono in vendita le piantine primaverili

ORDINE SERVIZIO - ORARIO PERSONALE ATA DAL 18/01/2016

Data pubblicazione: 11/01/2016

ritrasmissione orario ATA con modifiche riguardanti l' applicazione del contratto integrativo Isituto, relativo all' art. 55 del CCNL.

ORDINE SERVIZIO ATAT AZIENDA DAL 21/12/2015 al 10/01/2016

Data pubblicazione: 23/12/2015

si tramette l' orario del personale ATA Azienda  dal 21/12/2015 al 10/01/2016

SCIOPERO 12 gennaio 2016 - DOCENTI/ATA

Data pubblicazione: 22/12/2015

si informa che l' Organizzazione Sindacale SAESE ha indetto uno sciopero per tutto il personale Docente e ATA per il 12 gennaio 2016.

Ore straordinarie a saldo personale ATA

Data pubblicazione: 18/12/2015

si trasmette il riepilogo ore straordinarie del personale ATA al 30/11/2015

AVVISO

Data pubblicazione: 15/12/2015

SI COMUNICA CHE DAL 23 DICEMBRE 2015 AL 6 GENNAIO 2016 GLI UFFICI SOSPENDERANNO L'APERTURA POMERIDIANA E SARANNO CHIUSI NEI GIORNI 24 E 31 DICEMBRE 2015

Orario definitivo IPSIA MATTIONI dal 2 novembre 2015

Data pubblicazione: 05/11/2015

Orario definitivo IPSIA MATTIONI dal 2 novembre 2015

Docenti Coordinatori e Segretari dei Consigli di Classe

Data pubblicazione: 14/09/2015

si trasmette l' elenco dei Docenti Coordinatori e Segretari dei Consigli di Classe

rettifica ordine servizio - orario provvisorio dal 14/09/2015 al 19/09/2015

Data pubblicazione: 12/09/2015

A parziale rettfica,si riallega il prospetto orario  del personale ATA  dal 14/09/2015 al 19/09/2015

ordine servizio ATA Azienda dal 14 al 20 settembre 2015

Data pubblicazione: 11/09/2015

si allegano orario e piano attività personale ATA Azienda

ATA: ordine servizio - orario provvisorio dal 12 al 19 settembre 2015

Data pubblicazione: 11/09/2015

si allega il prospetto orario provvisorio ATA dal 12 al 19 settembre 2015.

Convocazione Giunta Esecutiva

Data pubblicazione: 08/09/2015

Si comunica che la Giunta Esecutiva si convoca il giorno 11/09/2015 alle ore 17.30

Convocazione Consiglio Istituto

Data pubblicazione: 08/09/2015

Si comunica che il Consiglio d'Istituto si convoca il giorno 11/09/2015 alle ore 18.00, come da nota allegata.

Assegnazione sede provvisoria personale docente legge 107 - fase B

Data pubblicazione: 07/09/2015

in allegato si tramette nota USR FVG prot. 7515 del 3 settembre 2015, relativa all' assegnazione sede provvsoria personale docente nominato ai sensi art. 1, comma 98, della legge 107 del 13/7/2015. Fase B - piano assunzione straordinario

ordine servizio ATA AZienda dal 07 al 13 settembre 2015

Data pubblicazione: 07/09/2015

si comunica l' orario di servizio del Personale ATA Azienda  dal 07 al 13 settembre 2015.

AVVIO CORSO DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI - CLIL 2015 -ALFABETIZZAZIONE LINGUA FRIULANA

Data pubblicazione: 05/09/2015

Si informa che la Società Filologica Friulana promuove l' insegnamento CLIL in Lingua Friulana nelle scuole. Si allega la nota della stessa ed il modulo d' iscrizione.

Riorganizzazione oraria e sabato libero

Data pubblicazione: 04/09/2015

Nell’ottica della razionalizzazione delle risorse, il Collegio dei Docenti si è espresso favorevolmente ad adottare, dall’anno scolastico 2015/2016, una riorganizzazione dell’orario scolastico che preveda, secondo l’orientamento europeo, il sabato libero.

ASSUNZIONE A TEMPO DETEREMINATO DOCENTI AS 2015-16 (FASE B) CALENDARIO CONVOCAZIONI SCELTA SEDE PROVVISORIA

Data pubblicazione: 04/09/2015

SI COMUNICA CHE PRESSO LE SEDI DI SEGUITO INDICATE SONO CONVOCATI I CANDIDATI DOCENTI , GIA' INDIVIDUATI QUALI DESTINATARI DI PROPOSTA DI ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO.

ATA: ordine servizio - orario provvisorio dal 07/09/2015 al 12/09/2015

Data pubblicazione: 04/09/2015

 si allega il prospetto orario  di servizio del personale ATA dal 07/09/2015 al 12/09/2015.

CIRCOLARE N. 3 PERSONALE ATA - ORDINE DI SERVIZIO - RIUNIONE INIZIO ANNO

Data pubblicazione: 01/09/2015

CIRCOLARE N. 3  AL PERSONALE ATA - ORDINE DI SERVIZIO - RIUNIONE IN IZIO ANNO

Proclamazione sciopero personale ATA - comparto scuola

Data pubblicazione: 29/08/2015

L' Organizzazione Sindacale UNICOBAS/SCUOLA ha proclamato azioni di sciopero per il personale ATA dal  1 settembre 2015 al 30 settembre 2015

ORDINE SERVIZIO - INTEGRAZIONE ORARIO PROVVISORIO ATA DAL 01/09/2015 AL 05/09/2015

Data pubblicazione: 26/08/2015

SI TRASMETTE CIRCOLARE CON INTEGRAZIONE ORARIO ATA DAL 01/09/2015 AL 05/09/2015

CONVOCAZIONE CONSIGLIO D'ISTITUTO 29 AGOSTO 2015

Data pubblicazione: 25/08/2015

CONVOCAZIONE CONSIGLIO D'ISTITUTO 29 AGOSTO 2015

COMPARTO SCUOLA - UNICOBAS - PROCLAMAZIONE SCIOPERO NAZIONALE PERSONALE ATA

Data pubblicazione: 20/08/2015

Si porta a conoscenza che che l' Organizzazione sindacale Unicobas/scuola ha indetto uno sciopero nazionale per il personale ATA con inizio 1 settembre 2015 e termine 30 settembre 2015.

In allegato la nota del MIUR - prot. 2088 del 12/08/2015

 

MANCATE TIMBRATURE

Data pubblicazione: 20/08/2015

Mancate timbrature orario inizio e termine turno di servizio personale ATA..

 

ORDINE SERVIZIO ATA - ORARIO PROVVISORIO DAL 24/08/2015 AL 05/09/2015

Data pubblicazione: 19/08/2015

Orario del Personale ATA dell' Isituto per le settimane dal 24/08/2015 al 05/09/2015

 

 

 

 

pubblicazione calendario convocazioni Docenti ed Educatori a.s. 2015-16

Data pubblicazione: 19/08/2015

Sul sito dell' USP di Udine è pubblicato il calendario delle Convocazioni del personale docente ed educativo per le individuazioni dei destinatari di proposta di assunzione a tempo detrminato per l' annno scolastico 2015/16

 

Pubblicazione organico di diritto a.s. 2015-2016 personale ATA

Data pubblicazione: 08/08/2015

Organico di dritto personale ATA a.s. 2015-2016

Indizione delle procedure di assunzione del personale docente

Data pubblicazione: 22/07/2015

Riforma del sistema nazionale di istruzione e formazione e delega per il riordino delle disposizioni legislative vigenti

Programma triennale per la trasparenza e integrità anni 2014-2016

Data pubblicazione: 21/07/2015

Si porta a conoscenza che il Programma triennale per la trasparenza e l'integrità è disponibile alla pagina: http://www.paolinodaquileia.it/trasparenza/programma-la-trasparenza-e-li...

ORARIO ESTIVO APERTURA UFFICI: DAL 13 LUGLIO 2015

Data pubblicazione: 17/07/2015

SI COMUNICA L' ORARIO ESTIVO DI APERTURA DEGLI UFFICI A PARTIRE DAL 13 LUGLIO 2015

Calendario attività recupero settore professionale

Data pubblicazione: 02/07/2015

si trasmette calendario attività di recupero settore professionale

INTEGRAZIONE: claendario attività di recupero settore economico

Data pubblicazione: 02/07/2015

Si allega il calendario dlle attività di recupero integrato con le materie di inglese e matematica

"Conoscenza in festa" - Udine 3/4/5 luglio 2015

Data pubblicazione: 29/06/2015

si informa che l' Università di Udine organizza la prima edizione del Festival della Conoscenza.

COMUNICAZIONI NUOVI ISCRITTI

Data pubblicazione: 25/06/2015

COMUNICAZIONI NUOVI ISCRITTI

Rilevazione docenti titolari DOS 2° grado a.s. 2015/16

Data pubblicazione: 19/06/2015

si trasmette nota dell' USP di Udine prot. 5041 del 16/06/2015 e allegati, riferita alla rilevazione dei Docenti Titolari DOS 2° grado 2015/2016.

personale non utilizzato negli esami di stato - presenza durante le prove scritte

Data pubblicazione: 12/06/2015

SORVEGLIANZA DURANTE LE PROVE SCRITTE DEGLI ESAMI DI STATO

CORSI RECUPERO MESE DI GIUGNO-LUGLIO 2015

Data pubblicazione: 11/06/2015

considerazioni sui corsi di recupero di giugno-luglio 2015

PRECISAZIONI E NOTE AGGIUNTIVE A SCIOPERO 12-13 GIUGNO 2015

Data pubblicazione: 10/06/2015

PRECISAZIONI E NOTE AGGIUNTIVE A SCIOPERO 12 -13 GIUGNO 2015

GESTIONE AMMINISTRATIVA SCRUTINI ED ESAMI DI STATO A.S. 2015-16

Data pubblicazione: 09/06/2015

note per la gestione amministrativa degli scrutini ed esami di stato 2014-15.

SCIOPERO BREVE DI UN' ORA

Data pubblicazione: 04/06/2015

S INFORMA  CHE VARIE ORGANIZZAZIONI SINDACALI HANNO PROCLAMATO LO SCIOPERO BREVE DI UN'ORA, IN CONCOMITANZA CON LE OPERAZIONI DI SCRUTINIO  FINALE DI CIASCUNA DELLE CLASSI NON TERMINALI (12 E 13 GIUGNO 2015 PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA)

ORGANICO DI DIRITTO 2015-16 DOCENTI ITA-ITC-IPSIA

Data pubblicazione: 29/05/2015

SI PUBBLICA ORGANICO DI DIRITTO 2015-2016 DOCENTI ITA-ITC-IPSIA

Proclamazione sciopero breve di un' ora in concomitanza con le operazioni di scrutinio finale di ciascuna delle classi non terminali

Data pubblicazione: 28/05/2015

Si informa che varie Organizzazioni Sindacali hanno proclamato lo sciopero breve di un' ora in concomitanza con le operazioni di scrutinio finale di ciascuna delle classi non terminali.

 

Corsi formazione docenti Tutor percorsi Alternanza Scuola Lavoro

Data pubblicazione: 21/05/2015

si pubblica la nota riferita all' oggetto con scadenza 26 maggio 2015

DOCUMENTI DEL 15 MAGGIO - esami di Stato 2014/15

Data pubblicazione: 17/05/2015

Come richiesto dalla normativa vigente sull’esame di Stato si pubblicano i documenti del 15 maggio delle classi quinte.

DOCUMENTI DEL 15 MAGGIO - esami di Stato 2014/15

Data pubblicazione: 17/05/2015

Come richiesto dalla normativa vigente sull’esame di Stato si pubblicano i documenti del 15 maggio delle classi quinte.

DOCUMENTI DEL 15 MAGGIO - esami di Stato 2014/15

Data pubblicazione: 17/05/2015

Come richiesto dalla normativa vigente sull’esame di Stato si pubblicano i documenti del 15 maggio delle classi quinte.

GRADUATORIE D.O.P.

Data pubblicazione: 14/05/2015

Si porta a conscenza che sono pubblicate sul sito dell' USP di Udine ( le graduatorie provvisorie dei docenti titolari su Dotazione Organica Provinciale nella scuola secondaria di secondo grado a.s. 2015/2016 .

I docenti interessati, dopo aver preso visione delle graduatorie, potranno presentare reclamo, tramite scuola, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente provvedimento.

 

 

 

 

 

nota: giornate di sciopero

Data pubblicazione: 11/05/2015

si trasmette nota .

SCIOPERO 12 MAGGIO 2015

Data pubblicazione: 09/05/2015

INDIZIONE SCIOPERO 12 MAGGIO 2015

CIRCOLARE N.1024 - GIUSTIFICAZIONE ASSENZA DEL 5/5/2015

Data pubblicazione: 06/05/2015

CIRCOLARE N. 1024 - GIUSTIFICAZIONE ASSENZA DEL 5/5/2015

SCIOPERO DEL 5/5/2015 - COMPILAZIONE MODELLI ADESIONE

Data pubblicazione: 06/05/2015

OGGETTO: SCIOPERO DEL 5/5/2015 - COMPILAZIONE MODELLI ADESIONE

SCIOPERI 5-6-12 MAGGIO 2015

Data pubblicazione: 05/05/2015

si pubblica il calendario degli scioperi del  5-6-12 maggio 2015.

CALENDARIO ASSEMBLEE SINDACALI DISTRETTUALI

Data pubblicazione: 23/04/2015

Si informa che le organizzazioni sindacali FLC-CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA, SNALS-CONFSALS e GILDA-UNAMS hanno indetto le assemblee sindacali distrettuali, in orario di servizio,per tutto il personale Docente e ATA. Si allega il calendario. 

RICEVIMENTO DOCENTE ITALIANO 1A E 1B SETTORE COMMERCIALE

Data pubblicazione: 17/04/2015

LA DOCENTE DI ITALIANO DELLE CLASSI 1A E 1B DEL SETTORE ECONOMICO NON RICEVERA' I GENITORI SABATO 18 APRILE

SCIOPERO 24 APRILE 2015

Data pubblicazione: 15/04/2015

S informa  tutto il personale che le varie organizzazioni sindacali hanno indetto uno Sciopero della Scuola per il giorno 24 aprile 2015.

MODIFICA ORARIO ASSEMBLEA SINDACALE 15 APRILE 2015

Data pubblicazione: 09/04/2015

A rettifica della circ. 875 si informa che sono stati modificati gli orari dell' Assemblea Sindacale del 15 aprile 2015.

Pubblicazione nuove graduatorie definitive d'istituto di 3^ fascia del Personale ATA - Triennio 2014-2017

Data pubblicazione: 01/04/2015

Il file con la graduatoria definitiva è disponibile in ALBO PRETORIO nella sezione GRADUATORIE

assemblea-incontro fuori orario di servizio ATA -Docenti 27 marzo 2015

Data pubblicazione: 24/03/2015

si informa che l' organizzazione sindacale FLC CGIL ha indetto un incontro fuori orario di servizio per il 27 marzo 2015, come da allegato.

AVVISO SOSPENSIONE GRADUATORIE DEFINITIVE 3^ ATA

Data pubblicazione: 23/03/2015

si comunica la sopsensione delle graduatorie definitive 3^ Fascia ATA, per il non inserimento in graduatoria di n. 140 domande dovuto ad un' anomalia al sistema informatico.

FATTORIA DIDATTICA MARZO-APRILE-MAGGIO 2015

Data pubblicazione: 10/03/2015

si trasmette il calendario delle attività della Fattoria Didattica prevista per i mesi marzo-aprile-maggio 2015

Partecipazione alla commissione degli Esami di Stato - Commissari esterni as 2014-15

Data pubblicazione: 28/02/2015

Si comunicano le scadenze per la partecipazione alle Commissioni Esami 2014-15 e si trasmette C.M. n. 5 del 26/02/2015 con relativi allegati.

DOMANDE MOBILITA' 2015-2016

Data pubblicazione: 27/02/2015

Si allegano note realtive alla mobilità del personale della scuola a.s. 2015/2016.

GRADUATORIE INTERNE DOCENTI - MOBILITA' AS 2015/2016

Data pubblicazione: 27/02/2015

Si trasmette la modulistica per la formazione e aggiornamento delle graduatorie per individuazione soprannumerari Docenti a.s.2015/2016

GRADUATORIA INTERNA ATA - MOBILITA' 2015/2016

Data pubblicazione: 27/02/2015

Si trasmette modulistica per la formazione e aggiornamento delle graduatorie interne per individuazione soprannumerari as 2015/2016

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ISTITUTO 2^ FASCIA DEFINITIVA ATA

Data pubblicazione: 23/02/2015

Si pubblica la graduatoria definitiva d' Istituto 2^ fascia ATA

Ordine servizio ATA definitivo

Data pubblicazione: 30/01/2015

Si allega orario di servizio ATA dal 02/02/2015, con le rettifiche richieste.

RACCOMANDAZIONI - PREVENZIONE E GESTIONE DEL BULLISMO NELLE SCUOLE - GESTIONE DELLE URGENZE E SOMMINISTRAZIONE FARMACI IN AMBITO SCOLASTICO

Data pubblicazione: 29/01/2015

si trasmettono le raccomandazioni dell' AAS 4 "Friuli Centrale", riferite all' oggetto.

ORDINE SERVIZIO - ORARIO PERSONALE ATA DAL 19/01/2015

Data pubblicazione: 17/01/2015

Si allega orario di servizio che il personale ATA dovrà osservare dal 19/01/2015.

cessazioni dal servizio dal 01/09/2015

Data pubblicazione: 19/12/2014

normativa e allegati DIMISSIONI DAL SERVIZIO Dal 01/09/2015

Presenza docenti durante l'assemblea ordinaria del 17/12/2014

Data pubblicazione: 16/12/2014

Presenza docenti durante l'assemblea ordinaria del 17/12/14

modifiche orario ATA

Data pubblicazione: 12/12/2014

MODIFICHE ORARIO ATA DAL 15/12/2014

Sicurezza durante l' utilizzo dei laboratori

Data pubblicazione: 11/12/2014

Si trasmette la direttiva riferita all' oggetto.

CONVOCAZIONE CONSIGLIO D'ISTITUTO 16 DICEMBRE

Data pubblicazione: 09/12/2014

CONVOCAZIONE CONSIGLIO D'ISTITUTO 16 DICEMBRE

RETTIFICA ORARIO ATA

Data pubblicazione: 09/12/2014

RETTIFICA ORARIO ATA

RINVIO CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 09 DICEMBRE

Data pubblicazione: 09/12/2014

RINVIO CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI ISTITUTO DEL 09 DICEMBRE

RIUNIONE RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO CON IL D.S.

Data pubblicazione: 06/12/2014

RIUNIONE DEI RAPPRESENTANTI DI ISTITUTO CON IL DIRIGENTE SCOLASTICO

CONVOCAZIONE CONSIGLIO D'ISTITUTO 09 DICEMBRE

Data pubblicazione: 04/12/2014

CONVOCAZIONE CONSIGLIO D'ISTITUTO

Ripubblicazione del regolamento d'Istituto

Data pubblicazione: 03/12/2014

Si allega il regolamento d'Istituto approvato con delibera del Consiglio d'Istituto del 12-09-2013.

COLLOQUIO TRA DOCENTI E FAMIGLIE

Data pubblicazione: 02/12/2014

NECESSITA' DI ASSICURARE CONCRETAMENTE IL COLLOQUIO TRA DOCENTI E FAMIGLIE

INCARICHI PERSONALE DOCENTE SETTORE ECONOMICO/SETTORE TECNOLOGICO/SETTORE PROFESSIONALE

Data pubblicazione: 29/11/2014

si trasmettono gli elenchi dei docenti incaricati allo svolgimento delle attività istituzionali a.s. 2014-2015

modifica disponibilità Scuole Aperte e Ricevimento Genitori - ATA

Data pubblicazione: 28/11/2014

si trasmette il quadro presenze del Personale ATA per il Ricevimento Genitori e Scuole Aperte.

CALENDARIO ASSEMBLEE DICEMBRE 2014

Data pubblicazione: 27/11/2014

Si trasmette il calendario delle Assemblee Sindacali organizzate per il mese di dicembre 2014.

 

ORDINE SERVIZIO ATA - SCUOLE APERTE E RICEVIMENTO GENITORI

Data pubblicazione: 25/11/2014

SI TRASMETTE IL PROSPETTO PRESENZE DEL PERSONALE ATA PER LE ATTIVITA ORIENTAMENTO IN ENTRATA E RICEVIMENTO GENITORI

SCIOPERO 01 DICEMBRE 2014

Data pubblicazione: 25/11/2014

Si porta a conoscenza che le Organizzazioni Sindacali Cisl Scuola, Federazione Gilda Unams e Snals Scuola hanno proclamato uno sciopero il 1 dicembre 2014, per tutto il comparto scuola.

 

ORDINE SERVIZIO -ORARIO PERSONALE ATA

Data pubblicazione: 21/11/2014

Si allega l' orario di servizio che il personale dovrà osservare dal 24/11/2014 con le modifiche richieste dal personale ATA.

LIMITE MASSIMO RETRIBUTIVO

Data pubblicazione: 20/11/2014

Si trasmette la nota del Miur  prot. 0015670 relativa al limite massimo retributivo per emolumenti o retribuzioni nell' ambito di rapporti di lavoro dipendente o autonomo con le pubbliche amministrazioni statali.

chiarimenti pagamenti sul c/c d'Istituto

Data pubblicazione: 20/11/2014

Circolare n° 341 - chiarimenti pagamenti sul c/c d'Istituto presso una filiale della Banca di Vicenza diversa da quella di Cividale del Fr.

Calendario generale anno scolastico 2014 2015

Data pubblicazione: 20/11/2014

Circolare interna n° 340 - Calendario scolastico 2014-2015

Presentazione domande ferie, permessi vari - precisazioni

Data pubblicazione: 14/11/2014

A tutto il personale Settore Tecnologico, Economico e Professionale

Presentazione domande ferie, permessi orari, partecipazione ad attività diverse - precisazioni

 

INTEGRAZIONE CIRC. 290

Data pubblicazione: 11/11/2014

INTEGRAZIONE CIRCOLARE 290-VACANZE NATALIZIE

Ordine di servizio - Orario provvisorio personale Ata-

Data pubblicazione: 07/11/2014

Si allega orario provvisorio personale Ata -

ANNULLA E SOSTITUISCE LA PRECEDENTE DI PARI NUMERO

ORDINE SERVIZIO - ORARIO PERSONALE ATA

Data pubblicazione: 06/11/2014

Si allega orario di servizio che il personale dovrà osservare dal 10/11/2014 per la sede IPSIA con la modifica richiesta dal personale ATA.

SCIOPERO 31 OTTOBRE 2014

Data pubblicazione: 27/10/2014

Si comunica che l' ANIEF comparto scuola ha indetto uno sciopero per l' intera giornata del 31 ottobre 2014.

 

Contrattazioni Integrative di Istituto

Data pubblicazione: 24/10/2014

Contrattazioni Integrative d'Istituto diritti sindacali, applicazione art. 55 CCNL (riduzione orario di lavoro settimanale) adozione Piano Attività personale ATA a.s. 2014/15

rettifica orario provvisorio ATA

Data pubblicazione: 21/10/2014

Rettifica orario provvisorio personale ATA sede IPSIA

circolare permanente alcol dipendenza

Data pubblicazione: 14/10/2014

Adempimenti procedurali per accertametni sanitari di assenza di alcol dipendenza

ORARIO ATA

Data pubblicazione: 10/10/2014

ORARIO PROVVISORIO PERSONALE ATA DAL 13/10/2014

PUBBLICAZIONE GRADUATORIA ISTITUTO DEFINITIVA 1 FASCIA DOCENTI - 09/10/2014

Data pubblicazione: 10/10/2014

Si pubblica  la graduatoria d' Istituto definitiva di 1^ fascia docenti.

Nomina commissione elettorale

Data pubblicazione: 03/10/2014

Si comunicano i nominativi della commissione elettorale

Decreto di indizione delle elezioni del Consiglio d'Istituto

Data pubblicazione: 03/10/2014

Le votazioni si svolgeranno dalle ore 8.00 alle ore 12.00 di domenica 16 novembre 2014 e dalle ore 8.00 alle ore 13.30 di lunedì 17 novembre 2014

Elezioni organi collegiali a.s. 2014-2015

Data pubblicazione: 03/10/2014
  • Rinnovo dei Consigli di classe (componenti allievi e genitori)
  • Rinnovo cpmponenti studenti nella Consulta Provinciale

 

convocazione cl A346 - 6 ottobre 2014

Data pubblicazione: 03/10/2014

Convocazione del Personale Docente per le individuazioni dei destinatari di proposta di assunzione a tempo determinato per l' a.s. 2014/15 - disponibilità sopraggiunte.

servizio mensa scolastica contributo comune Cividale

Data pubblicazione: 26/09/2014

servizio mensa scolastica- contributo comune di Cividale

ore eccedenti e permessi brevi-Circ. Permanente

Data pubblicazione: 23/09/2014

ore eccedenti e permessi brevi-modalità di fruizione

Collegio Docenti del 25/9/14

Data pubblicazione: 23/09/2014

Altri punti all'O.D.G.

Corretto utilizzo delle corriere SAF

Data pubblicazione: 19/09/2014

Leggere circolare allegata

accesso uffici

Data pubblicazione: 19/09/2014

accesso uffici in orario servizio

Corriere SAF dedicate

Data pubblicazione: 18/09/2014

Si informa che, nelle giornate di venerdi, le corriere SAF "dedicate" in partenza alle ore12.45 dalla Sede centrale dell'Istituto "Paolina d'Aquileia" per Udine- Stazione autocorriere saranno sempre e solamente due.

Pubblicazione graduatoria provvisoria 1^ fascia d'istituto docenti

Data pubblicazione: 17/09/2014

In ottemperanza alla nota dell'Ambito Territoriale per la Provincia di Udine, prot. 7871/P/C5 del 15/09/2014, che si allega, si pubblica in data odierna la graduatoria di 1^ fascia d'istituto provvisoria del personale docente.
Nota: le suddette graduatorie sono state pubblicate in ALBO PRETORIO nella sezione Graduatorie.

Parcheggi e viabilità all'interno dell'Istituto, modalità e limiti di utilizzazione

Data pubblicazione: 16/09/2014

Con la presente si ribadisce quanto da sempre noto che l'accesso alla viabilità e ai parcheggi dell'Istituto è riservata solo al personale. L'utilizzo da parte di studenti o di genitori deve avvenire solo in casi di effettiva necessità. Tali situazioni dovranno essere preventivamente comunicate a questa Dirigenza per relativa approvazione. Anche l'utilizzo dei parcheggi, da parte del personale, deve essere limitato alle aree a ciò destinate, con le auto ordinatamente parcheggiate all'interno degli stalli anche per consentire il passaggio dei pullman dell'Istituto. Per le auto parcheggiate al di fuori degli stalli, al di fuori delle aree consentite, si chiederà la più rapida rimozione.

Ordine di servizio- riunione inizio a. s. 2014/15 del personale ATA

Data pubblicazione: 16/09/2014

Si allega la circolare con  il calendario delle riunioni d'inizio anno per il personale ATA con il seguente ordine del giorno:

  1. Proposte per organizzazione e predisposizione P..A. 2014/15.
  2. Proposte giornate di chiusure prefestive a.s. 2014/15.
  3. Varie ed eventuali.

Si allega modello richiesta attività da retribuire con Fondo Istituto anno 2014/15 che dovrà essere restituito compilato e firmato entro il mese di settembre.

Si ringrazia per la collaborazione.

 

Utilizzo palestre esterne

Data pubblicazione: 16/09/2014

AI Sigg. Docenti di Sienze Motorie

Per la prima settimana di inizio anno scolastico, le lezioni di Scienze Motorie, ove non fosse disponibile la palestra d'Istituto, avranno luogo nelle classi.
Successivamente e previa richiesta al Dirigente Scolastico, completa del calendario e dell'orario di lezione, le SS.LL. potranno utilizzare le palestre esterne, sempre previo nulla osta di questa Dirigenza.

Attività vendemmiale

Data pubblicazione: 15/09/2014

Una prima fase della attività vendemmiale proseguirà fino a mercoledì 17 compreso. La classe 5E , in stage aziendale, inizierà le operazioni alle ore 8.20 (ritrovo in cantina) fino al termine, non preventivabile, delle stesse (indicativamente alle ore 13.10).
Per la classe 4E e per gli altri studenti in indirizzo le operazioni vendemmiali hanno il luogo di normale attività didattica ed inizieranno alle ore 8.20 (ritrovo in cantina) fino al termine delle lezioni (ore 12.10).
Gli studenti dovranno presentarsi con scarpe ed abbigliamento adeguato. Chiaramente, in caso di tempo avverso, gli studenti rientreranno in classe. Gli studenti saranno sorvegliati dai docenti in orario e dai docenti DOS.

Ordine di servizio - orario provvisorio dal 15/09/2014 al 20/09/2014

Data pubblicazione: 13/09/2014

Si allegano i prospetti orario personale ATA dell'Istituto per le settimane dal 15/09/2014 al 20/09/2014. In base agli orari ed al n° degli addetti previsti, le SS.LL. comunicheranno alla segreteria del personale il nominativo delle persone che effettueranno il turno pomeridiano. Eventuali variazioni potranno essere richieste al D.S.G.A. e concesse se compatibili con le esigenza di servizio.

Avviso per i docenti

Data pubblicazione: 12/09/2014

Vi comunico che ad oggi il registro elettronico è in fase di attivazione,  per cui vi invito ad attendere fiduciosi la nuova circolare con la quale sarà comunicata la data ufficiale per iniziare ad utilizzare il registro.
La richiesta delle credenziali di accesso, come indicato nella circolare n. 9, si riferisce solamente alla piattaforma moodle, già attiva sul nostro sito. A breve, su questa piattaforma, apriremo dei forum di discussione, riservati ai docenti, per approfondire le conoscenze sia sulle modalità di utilizzo di moodle che del registro elettronico.

L'amministratore del sito

Pubblicazione graduatorie d'Istituto provvisorie: docenti 2^ e 3^ fascia 2014/2017

Data pubblicazione: 11/09/2014

Vista la nota dell'Ambito Territoriale per la Provincia di Udine, Ufficio VIII prot. 7603/P/C7c del 05/09/2014, in data odierna si pubblicano le graduatorie d'stituto provvisorie dei docenti di 2^ e 3^ fascia.
Si ricorda che avverso le graduatorie è ammesso reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione rivolto al Dirigente Scolastico.
Nota: le suddette graduatorie sono state pubblicate in ALBO PRETORIO nella sezione Graduatorie.

 

Stage

Data pubblicazione: 11/09/2014

Gli studenti delle classi in indirizzo saranno impegnati nelle attività di stage sin dal primo giorno di scuola, lunedì 15 settembre, e quindi non dovranno recarsi in Istituto, ma direttamente presso la sede di stage. Quanto sopra non vale per gli studenti, già contattati uno ad uno, che dovranno prima sottoporsi alla visita medica. Con questa circolare si ricorda agli studenti come non sia a loro consentito l'uso di macchine agricole, trattrici in primis, in quanto non in possesso del relativo patentino. La patente di guida per autoveicoli (patente B) non è assolutamente sufficiente.

Presentazione delle attività proposte dalla nostra "Fattoria Didattica"

Data pubblicazione: 11/09/2014

Si comunica che con l'avvio dell'anno scolastico riprende, presso il nostro Istituto, l'attività di Fattoria Didattica rivolta in particolare alle scuole dell'Infanzia e Primarie del territorio.
Per maggiori dettagli vedere il file allegato.

Esami di abilitazione all'esercizio dell'arte sanitaria ausiliaria di ottico

Data pubblicazione: 10/09/2014

Il termine di iscrizione all'esame di abilitazione all'esercizio dell'arte sanitaria ausiliaria di ottico è prorogato al 19 settembre 2014. L'esame di abilitazione all'esercizio dell'arte sanitaria ausiliaria di ottico, si terrà dal 13 al 17 ottobre 2014 presso la sede di Cividale del Friuli. Per il calendario delle attività previste, vedere il file allegato.

 

Nuovi servizi on line

Data pubblicazione: 09/09/2014

Si comunica che a partire dal nuovo anno scolastico 2014/2015, la scuola mette a disposizione dei docenti, delle famiglie, degli studenti e del personale ATA, diversi servizi on line fra cui: il Registro elettronico e una nuova piattaforma e-learning.

Nuova procedura di pubblicazione delle circolari

Data pubblicazione: 09/09/2014

Le norme in materia di dematerializzazione richiedono alle scuole l'adozione di nuovi modelli organizzativi e operativi per assicurare la semplificazione e il miglioramento di qualità nell'erogazione dei servizi.
Si comunica che da lunedì 15 settembre 2014 la pubblicità di tutte le circolari emesse dalla scuola, avverrà esclusivamente attraverso la loro pubblicazione sul sito dell'istituto (www.paolinodaquileia.it), fatti salvi i diritti di riservatezza.
Le circolari saranno facilmente reperibili:

  • dalla home page del sito (solo le ultime circolari emesse);
  • dalla pagina "Circolari";
  • dalle varie sezioni del sito distinte per ruolo (Docenti, Studenti, Genitori, Personale ATA).
    l files in formato PDF possono essere facilmente scaricati e stampati. Inoltre il box calendario che si trova nella home page del sito, evidenzia tutti gli eventi e gli impegni del mese corrente

Comunicazioni al personale scolastico

Data pubblicazione: 09/09/2014

Si sollecita tutto il personale che, alla data della presente circolare non avesse ancora presentato il proprio indirizzo di posta elettronica, a comunicarlo agli uffici di questa segreteria tassativamente entro il giorno 11 settembre.

Documenti afferenti alla programmazione d'Istituto

Data pubblicazione: 05/09/2014

Ai Docenti dell'I.P.S.I.A. Mattioni

Nel corso della riunione che il Dirigente Scolastico ha tenuto con i Docenti dell'Istituto Professionale "A. Mattioni" sono stati presentati alcuni atti, fondamentali per la gestione del processo di sviluppo della programmazione.

In questa particolare situazione, tale processo dovrà mirare alla condivisione dei vari atti e momenti programmatici, al fine di pervenire ad un Piano dell'Offerta Formativa unitario e condiviso nella forma e negli intenti.

A tal fine si elencano, nella presente circolare, documenti presentati od anche solamente richiamati nella succitata riunione e scaricabili da questo sito.

Bando regionale per la concessione dei benefici e contributi a favore degli studenti con disabilità

Data pubblicazione: 05/09/2014

Si informano le SS.LL che nel Bollettino Ufficiale della Regione e sul sito istituzionale della Regione, all’indirizzo www.regione.fvg.it, nella sezione dedicata all’istruzione, ( Sezione Istruzione ricerca-Studiare – Trasporto scolastico studenti con disabilità ) sono pubblicati il decreto e gli allegati relativi al bando indicato.
La scadenza per la presentazione delle domande di contributo è fissata al 6 ottobre 2014

Riforma della scuola

Data pubblicazione: 03/09/2014

Il premier Renzi presenta oggi le linee guida per la riforma della scuola e invita a leggere il documento disponibile on line sul nuovo sito passodopopasso.

 

Graduatorie provvisorie ad esaurimento personale docente

Data pubblicazione: 06/08/2014

Pubblicate sul sito web di questo Ufficio, al link sotto riportato, le graduatorie ad esaurimento provvisorie del personale docente di ogni ordine e grado ed educativo, l'elenco degli esclusi ed il provvedimento di pubblicazione.

Graduatorie ad esaurimento provvisorie

Orario uffici estivo

Data pubblicazione: 16/07/2014

Si comunica che dal 14-07-2014 al 25-08-2014 gli uffici resteranno aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00. Sabato chiuso.

Sito realizzato da ISIS Paolino d'Aquileia, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici.
webmaster: tauro@paolinodaquileia.gov.it